La mia sintesi sulla #leopolda9

Alla Leopolda quest’anno si è parlato anche di animali. E’ stata grande la partecipazione al tavolo delle politiche animaliste coordinato da me ove si è discusso e ci si è confrontanti su tanti argomenti. Mi impegnerò perché il parlamento accolga che l’espressione “esseri senzienti” riferita gli animali, entri anche nel nostro codice civile, come è già in quello etico: sarebbe un vero e proprio atto di civiltà.

Tantissima è stata la voglia di partecipare per cercare di arginare l’ondata giallo-verde, e i numeri registrati, per la loro valenza infinitamente superiori a quelli di Italia a 5 stelle, lo dimostrano. E questa energia straordinaria va raccolta e organizzata in una opposizione nuova, leggera nella forma, ma pesante nei contenuti e nella compattezza.
Che si chiami resistenza civile o altro, poco conta. L’importante è rimettersi in cammino. Verso una direzione ben precisa: riconquistare la fiducia del Paese e smontare, pezzo per pezzo, questa gigantesca Fake news che è il governo del cambiamento.
Io non ho paura e ci sono. Speriamo di tornare ad essere in tanti.

 

Dal IX Municipio: congresso per l’elezione del segretario del PD Lazio

Domenica 21 ottobre si è svolto, al circolo del PD IX, il primo congresso di iscritti per l’elezione del segretario del Pd Lazio. Claudio Mancini prende il 65% dei voti degli iscritti contro il 2% di Astorre e il 6% di Alemanni. Inoltre prevale il si nel referendum interno voluto dal PD Roma sull’ATAC.

 

Cinepathos: mercoledi 24 ottobre

Mercoledi 24 ottobre vi aspetto nell’ufficio di collegio per la proiezione del film Sulla mia pelle. Per limiti di spazio vi prego di dare conferma della vostra presenza alla mail info@patriziaprestipino.it

 

2018-10-22T23:42:55+00:00News|