@Pat, mercoledi 12 febbraio 2014

Amici,

Vi chiedo un ultimo sforzo per completare il tour congressuale iniziato ad ottobre con l’elezione del coordinatore del Pd Roma, contestualmente alla mia di segretario del Pd Eur, e continuato a dicembre con quella di Renzi segretario che, come ricorderete, mi ha voluta in Direzione Nazionale. E hic manebimus optime….

Mancava il tassello della segreteria regionale del Pd appunto, sul fronte della quale siamo impegnati in questi giorni e per cui si voterà domenica 16 febbraio tutto il giorno nei soliti circoli di competenza territoriale, iscritti e soprattutto NON iscritti, quindi OPEN a tutti, a partire dai 16 anni.

So che il dibattito può non appassionare chi è all’esterno e osserva, tra l’allibito e lo sgomento le nostre dinamiche interne ma, credetemi, avere un segretario del Lazio bravo, competente, umile, che sappia mediare tra le diverse “anime” del Pd romano e provinciale e rimettere ordine facendo amalgama è ormai indispensabile per la crescita del Pd e un giusto (re)indirizzo delle politiche della Regione e del Comune di Roma, lasciate un po’ in balia delle onde dell’antipolitica e della facile demagogia imperante.

Tutte queste caratteristiche io le ho ritrovate in Fabio Melilli, che ho deciso di sostenere con grande convinzione, anche alla luce dell’amicizia che ci lega da anni, delle grandi doti umane e, last but not least, della comprovata esperienza di amministratore (è stato Sindaco e Presidente della Provincia di Rieti, oggi è parlamentare e ha sostenuto Renzi alle ultime primarie).

Inoltre, in alcuni collegi di Roma e provincia sono stati candidati in lista per l’Assemblea regionale ragazzi e ragazze della mia squadra che andranno ad affiancare Fabio nella sua azione politica.

Tra questi Valeria Fiorentini nel collegio 8 (Portuense); Giuseppe Falcao (sì il figlio dell’ VIII re di Roma) nel collegio Monteverde Boccea e Francesca Villani (mia braccia destra e sinistra) al collegio Eur e Ostia, subito dopo la capolista Monica Cirinnà. Quindi un ottimo motivo per vincere la pigrizia domenica e andare a votare Fabio Melilli e i nostri ragazzi. E magari aiutarmi a convincere anche altre persone a farlo.

Anche per questo il 14 febbraio, dalle 17, ho invitato Fabio Melilli al circolo Pd Eur di piazzale Adenauer, 2, perché sia lui ad incontrare i cittadini del territorio e a raccontare loro il suo programma per il Lazio. E anche per scambiarci saluti e baci (ma solo quelli Perugina). Perché il San Valentino è sacro. Soprattutto per noi che la Politica la amiamo davvero.

Ultimissimissima cosa….Sapete che di solito vi lascio con una poesia o un pensiero particolare. Oggi per voi ho un consiglio musicale che so apprezzerete. Proprio venerdì 14 alle 20, dopo l’incontro con Melilli, io scapperò all’Auditorium del Massimo all’Eur per ascoltare la magnifica jazzista Elisabetta Serio, mia recente passione musicale, che vi consiglio davvero di non perdervi. La migliore musica selezionata da una grande Istituzione culturale del nostro territorio di cui, per vostra info, allego di seguito la locandina completa degli eventi musicali.

Sorrisi, sempre Pat