Cari tutti,

Sono già le due di notte, ma io ancora non riesco a dormire, nonostante domani debba alzarmi presto per andare a scuola, e ne approfitto per dire la mia su un bel pomeriggio trascorso con Maria Elena Boschi, che ci ha reso ancora più comunità.

E i ringraziamenti per lo straordinario esito di questa iniziativa, che chiude la mia campagna per le primarie del Pd, ora sono d’obbligo.

Intanto devo ringraziare le oltre 200 persone (magari tanti di voi c’erano) che hanno sfidato un tempo impietoso per essere con noi, ben oltre tre ore.

Non era scontato che ci fossero e questo rende ancora più preziosa la loro presenza attenta e partecipe.

Poi i relatori, in prevalenza giovanissimi, che con toni sicuri e competenza, hanno affrontato tematiche sociali e politiche di grande importanza, offrendo spunti interessanti per il dibattito e per la crescita del Pd.

Qui avete il mio intervento introduttivo, dove ho spiegato le ragioni per sostenere il progetto di Renzi e ho acceso un focus sulla situazione politca amministrativa e politica di Roma, che lo stesso Renzi in una recente intervista ha definito IMBARAZZANTE. E qui potete ascoltare l’intervento della Boschi che, dopo un’ampia panoramica sulla situazione politica nazionale ed internazionale, ha accolto con prontezza il mio assist su Roma.

Un pomeriggio di confronto, di scambi di idee e di strette di mano, di baci e di sorrisi , di selfie e di parole. Avanti, insieme. En marche, appunto!

Senza fronzoli e con tanto entusiasmo per un progetto comune.

E infine due note speciali : una per lo straordinario Coro St Johnsingers che dall’Inno d’Italia alla bene augurante Happy Day, ci ha deliziato con le sue grandi voci gospel. E di cui la Presidente Adriana Rasi è anima e cuore.

La seconda per una straordinaria dottoressa del Santa Lucia, eccellenza ospedaliera nazionale nel settore della riabilitazione neuro motoria, Lina Di Lucente, che ha espresso il grido di dolore per il rischio di “declassamento” della sua struttura, confortata dagli applausi calorosi della platea.

Last but not least, ricordatevi che il 30 aprile dalle otto alle venti, si vota per le primarie del Pd e, votando Renzi, votate anche me all’Assemblea Nazionale.

Dove si vota e come si vota….

Buona democrazia a tutti.
sorrisi, sempre
Pat

2018-05-07T11:30:48+00:00News|