@Pat 13 giugno 2016

Rieccoci amici,

Dopo il primo turno delle elezioni che ha mandato i 5 stelle e Giachetti al ballottaggio del 19 pv e una settimana di attesa e di caos al seggio centrale, sono finalmente arrivati anche i risultati definitivi del Municipio IX .
In tanti mi avete chiesto in questi giorni come fosse andata Erica Roic , la nostra giovane e brava candidata al Municipio IX . Cosa che mi ha commossa moltissimo.
Erica, 23 anni, alla sua prima esperienza elettiva e supportata dalla nostra squadra che ha lavorato con passione e caparbietà per lei, è arrivata settima con 360 voti, piazzandosi non distante dai 6 dei 9 candidati uscenti, comunque tutti bravi e radicati.
E siccome il PD prenderà 10 consiglieri in caso di vittoria, se il presidente Andrea Santoro supera il ballottaggio domenica, la nostra Erica è già consigliere del municipio IX.
Inutile dirvi la mia felicità e soddisfazione per un risultato che, vista la situazione di partenza e il complesso quadro di queste elezioni romane, è davvero straordinario.
I cittadini, ancora una volta, hanno dato fiducia al nostro modo di fare politica “on the road” e lontani da “spifferi e correnti” , che producono solo malanni e raffreddori.
Erica, insieme alle donne e agli uomini che hanno lavorato con entusiasmo al suo fianco, è la prova di come si possa far crescere una classe dirigente fresca e preparata, all’interno di un Pd da rigenerare.
Ed è questa la mia più grande soddisfazione.
Come Erica è il mio grande orgoglio, per la bravura, la serietà e la tenacia con cui è arrivata in ogni angolo di territorio, prendendo voti un po’ ovunque.
Però ora andiamo sicuri al ballottaggio supportando Roberto Giachetti sindaco e Santoro Presidente del IX municipio.
Perché i voti ad una persona non sono click su una tastiera. E i nostri candidati, tutti, meritano rispetto e soddisfazione per il coraggio e la passione con cui hanno affrontato questa difficile campagna elettorale.
Perché questa città merita di essere governata anche dalla freschezza e dalla competenza di giovani donne come Erica e tanti altri, che a 20 anni ritengono più utile dedicarsi ai propri territori e alla ricostruzione del PD, che non a una effimera gioia personale.
In questa intervista molto seguita su Radio Roma Capitale spiego perché Giachetti e i nostri Presidenti di Municipio devono prevalere al ballottaggio. Intervista 12 giugno 2016
E ora Andiamo a vincere. Con il vostro aiuto .

Sorrisi, sempre
Pat