@Pat – 10 luglio 2017

lunedì, luglio 10th, 2017 @ 10:41AM

Cari tutti,
per chi ancora non lo sapesse volevo informare che si è concluso il congresso del Pd romano e che il nuovo segretario eletto con il 56% è il giovane e bravo Andrea Casu, che abbiamo sostenuto con convinzione.

E contestualmente sono stati eletti anche il nuovo direttivo del Municipio IX con il suo segretario Alessandro Garrisi (con grande senso di collaborazione della minoranza ), vice segretario Francesca Villani, tesoriere Francesco Privitera e coordinatore politico Luca Filippeschi. Un raro esempio di operazione politica lineare ed unitaria, quella del IX municipio, che pone fine ad anni di lotte intestine tra correnti e circoli di varie “appartenenze”, e che chiude nel migliore dei modi la lunga fase congressuale che su questo territorio ha visto prevalere a larghissima maggioranza non solo il segretario nazionale Matteo Renzi, ma anche il nuovo segretario romano del pd Andrea Casu, che qui incassa il 73% . Segno di un partito vitale ed unito su idee programmi ed obiettivi.

Finalmente un “porto di quiete” dopo “la gran tempesta” politica (mi consentirete le citazioni letterarie!) degli anni passati, in cui anche decidere di fare una festa dell’unità territoriale diventava motivo di scontro.

Ora a testa bassa a lavorare per il territorio insieme ai nostri eletti e alla comunità tutta dei nostri iscritti, stando sul pezzo e ascoltando le istanze dei cittadini tutti. Senza divisioni interne, ma uniti per questo bellissimo angolo di Roma quale è il municipio IX , che io dieci anni fa ho avuto l’onore e l’orgoglio di guidare come Presidente.

A tutti gli uomini e le donne di questo rigenerato Pd romano e alla sua attivissima comunità di iscritti il mio abituale augurio in latino : ad maiora, democratici e democratiche!

Sorrisi, sempre

Ps per chi si fosse perso questa chicca di solidarietà , vi consiglio la lettura del mio articolo che Matteo Renzi ha voluto fosse pubblicato su Democratica, la nuova rivista web del Pd.

Pat

Posted by
Categories: News

Comments are closed.