@Pat – 1 febbraio 2017

Cari tutti,

torno a scrivervi con particolare soddisfazione per il successo che hanno avuto le raccolte organizzate dal Pd Eur nel mese di gennaio.
Ieri, accompagnati in reparto dal direttore sanitario Piera Spada e dal primario di pediatria del Sant’Eugenio Federico Bonaiuto, abbiamo distribuito ai piccoli ricoverati i doni raccolti per la Befana al nostro circolo. Ed è stato bello incrociare i sorrisi dei bimbi che scartavano i regali e gli sguardi sereni dei loro genitori, che per qualche minuto hanno accantonato ansie e paure. Sono emozioni che ti restano dentro e fanno bene anche alla politica tutta.
Altrettanto fortunata è stata poi la raccolta di cibo e cucce per gli sfortunati pelosetti di Amatrice, che in pochi giorni ci ha permesso di donare ai bravissimi volontari di Animalisti Italiani ( nella foto sono con il presidente Pier Paolo Cirillo al momento del ritiro) oltre due quintali di cibo, decine di cucce e un centinaio di coperte , di cui un primo carico è già partito per Amatrice. Tutti abbiamo sotto gli occhi le immagini di quelle zone messe in ginocchio dal combinato disposto di terremoto e maltempo, dove anche gli animali hanno sofferto tantissimo il freddo e la fame e hanno bisogno di aiuto.
Di questi successi devo ringraziare molti di voi che con tanta generosità avete partecipato alla raccolta e alcuni commercianti del Torrino, tra cui Pet shop garden e il centro commerciale Euroma2, per le generose donazioni fatte.
Devo dire che, nonostante io non sia nuova ad iniziative di questo genere, è particolarmente emozionante fare anche solo il segretario di circolo di un partito che in tutta Roma si è aperto così al malessere sociale e alla sofferenza.

Volevo anche informarvi che è stato riaperto a Roma il tesseramento PD del 2016 (si chiuderà il 28 febbraio) e che per le riconferme come per le nuove iscrizioni, apriremo le porte del circolo EUR di piazzale Adenauer già lunedì 6 febbraio dalle ore 18 .
Abbiamo di fronte una importante sfida congressuale romana e nel municipio IX , oltrechè possibili elezioni politiche.
E mi piacerebbe foste al nostro fianco in questo complesso percorso per il rinnovamento della città e del Paese , di cui avremo occasione di discutere nei tempi e luoghi giusti della politica.

Sorrisi, sempre
Pat